Cerchi qualcosa in particolare? // Looking for something specific?

martedì 15 gennaio 2013

Insalata di seppie e calamari e salsa rosa homemade.

Ho preparato quest'insalata di pesce molto semplice in un periodo in cui m'ero innamorata dei gamberetti in salsa rosa (precisamente della pizza con insalata, gamberetti e salsa rosa ;) ).. quindi ne avevo così tanta voglia che ho cercato una ricetta per prepararla senza Worcester sauce. Certo, non è uguale.. ma le assomiglia molto e sopratutto avevo tutti gli ingredienti! :)
Rielaborata da qui.

INSALATA FREDDA DI SEPPE E CALAMARI CON SALSA ROSA (senza Worcester sauce).
Ingredienti:
2-3 seppie fresche o congelate e 7-8 calamari (secondo le dimensioni!);
sottaceti o sottòli, q.b.
sale, olio evo, q.b.
Per la salsa rosa:
200 g circa di maionese compatta;
1 cucchiaio di brandy;
2 cucchiai di ketchup;
1 cucchiaio di senape;
1 pizzico di zucchero.

Pulite e lessate il pesce in acqua leggermente salata. Tagliatelo a pezzettini e unitelo ai sottaceti, sciacquati con acqua e ulteriormente spezzettati. Condite con un po' d'olio.
Preparate ora la salsa rosa: mescolate la maionese ben compatta con il ketchup, e poi in brandy in cui avrete fatto sciogliere lo zucchero. Infine unite la senape. 

Buon antipasto!!
Bacissimi.
Babi

3 commenti:

paola77 ha detto...

Che buona insalata :) kiss!

Foodlookers ha detto...

Cara Barbara, complimenti per il tuo bellissimo blog! Vogliamo invitarti a conoscere un nuovo modo di divulgare, condividere e cercare ricette on line: attraverso bellissime immagini food italiane, in un portale da mangiare con gli occhi...

Abbiamo centinaia di foodbloggers fra i nostri utenti e migliaia di visitatori al giorno, il tuo blog è molto bello e potrebbe far parte del nostro socialfood!

Visita adesso http://www.foodlookers.it

Lo staff Foodlookers

Ci pensa Mamma ha detto...

Ciao Barbara, buonissima questa ricettina! E complimenti per il blog! Da oggi ti seguiamo anche noi. Se ti va passa a trovarci

Related Posts with Thumbnails